P
polinesiano
Utente Cancellato
Una guida per montare in Aftermarket il sub Bose su Alfa Giulietta ovviamente con impianto standard.
La buona notizia è che non c'è bisogno di smontare l'autoradio.
La cattiva notizia è che non vi basta acquistare il solo sub Bose.
Necessitate infatti del Sub Bose da ruota di scorta (con relativo spinotto), della paratia in polistirolo, del vano attrezzato del baule e della ghiera di fissaggio.
Nell'ordine:
qui si vede meglio:
Passiamo al montaggio.
questo lo schema che riepilogo:
Sono 6 Pin
Intercettate sotto il battitacco della porta anteriore lato passeggero i due fili Verde e Verde/Nero dell'altoparlante posteriore destro.
Qui collegate i fili Bianco rosso e Bianco nero del sub Bose.
Fate passare il cavetto fino al baule, così:
Per realizzare un lavoro pulito e del tutto identico all'originale (oltre che per evitare rumori parassiti) nastrate il cavetto con del nastro telato/felpato
Ora che avete collegato i cavi segnale, bisogna passare al segnale di consenso accensione e della massa.
Nel baule avete la presa 12v, ebbene da lì prelevate i due segnali, sdoppiando i cavi.
Fatto ciò abbiamo quasi terminato, resta solo il positivo sottochiave.
Mamma Alfa, ha previsto una fusibiliera appena sotto la presa 12v, nel piccolo anfratto del lato sinistro del bagagliaio.
Basta spostare il rivestimento e la trovate.
Una volta individuata, procuratevi un fusibile da 15A e collegateci insieme il cavo del positivo sotto chiave.
Ora i collegamenti elettrici sono terminati.
Vi consiglio di fare una prova di funzionamento, prima di fissare tutto.
Verificato che è tutto funzionante, nastrate tutto il cablaggio con il natro telato e fate passare il cavo fissandolo nella canaletta in plastica che percorre il vano ruota fino al sedile posteriore.
Intercettate i due cavi segnale che provengono dal lato destro e nastrateli insieme.
Con quest'ultimo passaggio abbiamo terminato, non resta che rimontare tutto.
La buona notizia è che non c'è bisogno di smontare l'autoradio.
La cattiva notizia è che non vi basta acquistare il solo sub Bose.
Necessitate infatti del Sub Bose da ruota di scorta (con relativo spinotto), della paratia in polistirolo, del vano attrezzato del baule e della ghiera di fissaggio.
Nell'ordine:
qui si vede meglio:
Passiamo al montaggio.
questo lo schema che riepilogo:
Sono 6 Pin
- positivo altoparlante (bianco rosso)
- negativo altoparlante (bianco nero)
- vuoto
- consenso accensione (rosso grigio)
- positivo (rosso)
- negativo (nero)
Intercettate sotto il battitacco della porta anteriore lato passeggero i due fili Verde e Verde/Nero dell'altoparlante posteriore destro.
Qui collegate i fili Bianco rosso e Bianco nero del sub Bose.
Fate passare il cavetto fino al baule, così:
Per realizzare un lavoro pulito e del tutto identico all'originale (oltre che per evitare rumori parassiti) nastrate il cavetto con del nastro telato/felpato
Ora che avete collegato i cavi segnale, bisogna passare al segnale di consenso accensione e della massa.
Nel baule avete la presa 12v, ebbene da lì prelevate i due segnali, sdoppiando i cavi.
Fatto ciò abbiamo quasi terminato, resta solo il positivo sottochiave.
Mamma Alfa, ha previsto una fusibiliera appena sotto la presa 12v, nel piccolo anfratto del lato sinistro del bagagliaio.
Basta spostare il rivestimento e la trovate.
Una volta individuata, procuratevi un fusibile da 15A e collegateci insieme il cavo del positivo sotto chiave.
Ora i collegamenti elettrici sono terminati.
Vi consiglio di fare una prova di funzionamento, prima di fissare tutto.
Verificato che è tutto funzionante, nastrate tutto il cablaggio con il natro telato e fate passare il cavo fissandolo nella canaletta in plastica che percorre il vano ruota fino al sedile posteriore.
Intercettate i due cavi segnale che provengono dal lato destro e nastrateli insieme.
Con quest'ultimo passaggio abbiamo terminato, non resta che rimontare tutto.
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